Sempre utile
+39 059 684 399
Acqua

L’acqua del rubinetto di casa, più economica, sicura e comoda


Le migliori soluzioni di filtrazione in commercio per bere l’acqua del rubinetto eliminando sapori sgradevoli come cloro, calcare ed altri elementi.

L’Italia con 196 litri per abitante all’anno è il primo consumatore di acqua in bottiglia in Europa, seconda solo al Messico a livello mondiale, le ragioni possono essere molteplici, dalle vincenti campagne pubblicitarie ai dubbi sulla sicurezza della rete idrica locale e domestica fino al colore e sapori talvolta sgradevoli di cloro e calcare.

Controlli sull'acqua

Controlli sull'acqua

L’acqua potabile della rete idrica è quotidianamente controllata da un Ente Regionale che ne certifica la qualità. La sicurezza è la stessa dell’acqua in bottiglia dove alla fonte vengono effettuate rigorose analisi chimiche prima dell’imbottigliamento riportandone sull’etichetta le caratteristiche.

Problema trasporto acqua

Il problema del trasporto dell’acqua

A parte alcune zone e malgrado lo stato di salute dei tubi della rete idrica locale e domestica il trasporto dell'acqua pubblica è molto più sicuro dell'acqua in bottiglia, il percorso è minimo rispetto ai tragitti lunghissimi dell’acqua in bottiglia che è così soggetta alla luce e al calore del sole specialmente nei periodi estivi che ricordiamo essere tra i principali fattori che compromettono la qualità dell’acqua.

inquinamento dei mari della plastica

Il catastrofico problema della plastica

La produzione di materie plastiche iniziata dagli anni 50 secondo i dati di Plastic Europe si raddoppia ogni 10 anni arrivando alle enormi cifre odierne che superano abbondantemente le 320 tonnellate annue. Le bottiglie di plastica ovviamente sono la parte principale di questa produzione creando un vero e proprio problema ambientale, il World Economic Forum infatti afferma che solo il 28% della plastica viene correttamente riciclata, il resto purtroppo finisce inesorabilmente per inquinare non solo il territorio ma anche il mare ed i pesci che poi vengono consumati sulle tavole.

bere acqua risparmiando

Acqua più buona risparmiando

Oggi sono disponibili vari sistemi di filtrazione che risolvono i problemi del gusto e del colore permettendoci di risparmiare denaro già nel breve periodo. Ovviamente ci sono sistemi di filtrazione domestica più semplici ed economici fino ad arrivare ai più costosi come l’osmosi che riesce a garantire un’acqua priva di sapori e colori anche in situazioni più estreme.

Vantaggi di bere molta acqua

  • Perdi peso più in fretta
  • Riduce la cellulite e la ritenzione idrica
  • Accelera il metabolismo
  • Stimola l'intestino

Quale soluzione scegliere

Tra i numerosi modelli di filtrazione d'acqua presenti sul mercato, ci sentiamo di consigliarvi i seguenti prodotti, per la qualità dei materiali e l'affidabilità dei propri prodotti.

Ultrafiltrazione APURE

Ultrafiltrazione APURE

Elevata qualità dell’acqua ed un ottimo sapore, da bere,  cucinare e altri usi un risparmio di circa il 60%

Jolly Filter

Jolly Filter

Acqua buona e sicura da bere e cucinare con un risparmio fino a 75%

Ionizzatore d’acqua alcalina BCS-729

Ionizzatore d’acqua alcalina BCS-729

Acqua microfiltrata, ionizzata, con PH regolabile ALCALINO-ACIDO un risparmio di circa il 66%

Osmosi LENA

Osmosi LENA

Il massimo della filtrazione domestica un risparmio di circa 45%