Sempre utile
+39 059 684 399
Consigli sul caffè con le macchine a capsule

I principali problemi del caffè con macchine a capsule

Tra i sistemi più diffusi nella preparazione del caffè, vi sono le macchine capsule, che a differenza delle caffettiere hanno il vantaggio di offrire un'elevata comodità d'uso ed un caffè sempre ottimo.

Le principali cause possono essere una qualità scadente di caffè, una tazzina troppo fredda oppure l'erogatore del caffè è sporco di residui di caffè.
Probabilmente non è stato svuotato il raccoglitore di capsule, state utilizzando capsule non compatibili con la vostra macchina.
Quando la macchina produce poco caffè le cause probabilmente sono una decalcificazione eseguita male o non nei tempi consigliati, oppure state utilizando capsule di bassa qualità.
Solitamente le cause principali sono l'utilizzo di una tazzina troppo fredda che in pochissimo tempo riesce a raffreddare il caffè.

Consigli sulla manutenzione della macchina da caffè

Un veloce risciacquo senza capsula e lavaggio del serbatoio dell'acqua

Quotidianamente è consigliabile eseguire un semplice e veloce risciacquo erogando senza capsula ogni volta che si spegne la macchina.

Decalcificazione e lavaggio sgrassante

Eseguire la decalcificazione ogni volta che il sistema elettronico lo richiede. Eseguire mensilmente la pulizia dei condotti caffè con apposito sgrassante

Qualora dovesse incastrarsi una capsula, riaprire il pistone con la leva e togliere la capsula con un cacciavite. Se il caffè erogato è troppo lungo o corto occorre regolare nuovamente la memoria dei pulsanti caffè di solito basta tenere premuto il tasto caffè desiderato per il tempo di erogazione secondo i propri gusti. Se la macchina non si ricarica di acqua dopo averla terminata occorre espellere la capsula e riprovare premendo il pulsante caffè ma senza la presenza della capsula. Se dopo essersi incastrata una capsula la chiusura con la leva non è più efficace, troppo dura o troppo morbida, contattateci per questo problema ed altri non elencati

Consigli per acquistare una macchina da caffè a capsule

Intuitive e facili da usare per un utilizzo casalingo, vi consigliamo dei validi modelli capaci di produrre sempre un ottimo caffè.

Tra le tante macchine a capsule ci sono quelle più semplici ed intuitive nell’utilizzo e ridotte negli ingombri come i modelli Caffitaly Diadema e Anphora s15 più adatte a chi ne fa un uso prettamente casalingo e poco intensivo per una famiglia di tre/quattro persone.

Un'ottima macchina è la Nautilus è dotata di una comoda leva per le capsule, tre regolazioni caffè e bevande, il pannarello per erogare acqua calda e fare il cappuccino come al bar. Altra macchina che consigliamo è la S05 è dotata di contenitore acqua e cassetto di raccolta capsule usate molto capienti per un utilizzo più intenso come in ufficio o famiglie numerose, ha il gruppo pistone calcolato per un maggior numero di caffè

Caffitaly Luna S32

Caffitaly Luna S32

Veloce, silenziosa e dosaggio intelligente

Caffitaly Iris S27

Caffitaly Iris S27

Compatta ed elegante

Caffitaly Ambra S18

Caffitaly Ambra S18

Linee morbide e sobria eleganza

Caffitaly Nautilus S06HS

Caffitaly Nautilus S06HS

Funzione vapore per cappuccino e infusi

Caffitaly S05

Caffitaly S05

Adatta ad uffici e sale riunioni

Caffitaly Bianca S22

Caffitaly Bianca S22

Caffè, caffè macchiato, cappuccino e latte macchiato tutto automatico